Joan Gonzalez, centrocampista del Lecce, ha parlato della sua stagione nel corso di un'intervista concessa ad Antenna Sud dopo la rete contro il Verona in campionato.

Intervista a Gonzalez

Arbitro? “Gare come quella di Verona sono difficili da arbitrare, ci sono contrasti diretti, tante situazioni in cui i giocatori sono nervosi. Si litiga un po’ in campo ma lui ha gestito benissimo il match, sanzionando il giusto. Quindi ci ho tenuto a fargli i miei complimenti”.

Baroni? “Ci siamo salutati perché l’anno scorso è stato un anno bellissimo. Ci siamo trovati dopo la partita io, il mister e Strefezza e Gabri scherzava dicendo ‘Ma come fai a segnare contro il tuo ex allenatore?’, per ridere ovviamente dopo la gara. Quando ho saputo che non avrebbe continuato a guidare il Lecce gli mandai un messaggio ringraziandolo per avermi lanciato nel calcio professionistico”.

Gol? “Rispetto al primo centro in Serie A stavolta c’è stata più una sensazione di rabbia, più che altro per la voglia che avevo di tornare a certi livelli. Si sa che un giocatore giovane può avere dei cali, l’importante è riprendersi e riprendere la fiducia. Ovviamente, oltre a questa rabbia, sentivo anche tanta gioia”.

Mentalità? “L’anno scorso eravamo una squadra più difensiva, fino all’ultima giornata non avevamo mai preso più di due gol. Quest’anno siamo più offensivi, partiamo dal basso, osiamo di più”.