AGGIORNAMENTO ore 22 - Durissimo Maurizio Zamparini dopo l'ufficialità dell'esonero di De Zerbi e l'incarico per la panchina rosanero a Corini. Al presidente del Palermo non è evidentemente andata giù la prestazione contro lo Spezia: "È stato uno spettacolo penoso. Penosa la squadra e penoso l'allenatore. Il giorno prima della partita gli avevo mandato un sms dicendogli che non m'interessava nulla della partita con la Fiorentina e che quello con lo Spezia era un passaggio molto delicato dal punto di vista psicologico. Per questo motivo gli ho chiesto di fare giocare tutte le prime linee. E lui cosa ha fatto? Ha schierato una squadra con tante riserve. Sono certo che lo ha fatto per farci cacciare e, a questo punto, chiederò la risoluzione del contratto per gravi inadempienze. Sono molto deluso perché questa, più che un offesa a me, è un'offesa al pubblico di Palermo e alla sua passione". Nel frattempo la notizia che sarà già Eugenio Corini, domani stesso, a dirigere l'allenamento dei rosanero.

E’ risultato fatale a De Zerbi l’inaspettato ko con lo Spezia in Tim Cup: Zamparini ha rotto gli indugi, e ha esonerato l’ex tecnico del Foggia.

Panchina dei rosanero affidata ad Eugenio Corini: è il terzo allenatore del Palermo quest’anno.

IL COMUNICATO - "Valutata la situazione della Prima Squadra, la Società si sente costretta al cambiamento della guida tecnica che viene affidata ad Eugenio Corini". Questo lo stringato annuncio del club rosanero.

"Abbiamo sbagliato tre-quattro gol clamorosi, prima dei calci di rigori. non dovevamo arrivare ai rigori, commettiamo errori ingenui, non siamo in salute piena, tanti ragazzi erano impauriti, senza motivo, perchè non sono queste le condizioni ambientali difficili. Purtroppo questo è il livello mentale che abbiamo”: così aveva detto De Zerbi al termine del ko ai rigori in Tim Cup contro i liguri. Lascia il Palermo ultimo in classifica, a 6 punti, assieme al Crotone.