Vigilia di campionato per il Venezia di mister Paolo Zanetti, i lagunari domani giocheranno contro il Genoa nell'11ª giornata della Serie A 2021/22: l'allenatore degli arancioneroverdi è intervenuto oggi in conferenza stampa, di seguito i passaggi più interessanti.

Zanetti sull'impiego di Henry e Forte contemporaneamente

"Può essere che Henry e Forte in una parte di gara giochino anche insieme, tendono a fare un po' gli stessi movimenti, contro il Cagliari si sono anche scontrati perché da un certo punto di vista hanno movimenti molto simili. Dobbiamo lavorare su tutti gli scenari tenendo conto che comunque la velocità è uno dei nostri punti di forza, ora Johnsen non lo abbiamo, Okereke comunque c'è. Mi piace che l'attacco sia abbastanza assortito per caratteristiche".

Zanetti sugli assenti ed Okereke

"Sono assenti i soliti oltre Ampadu. Okereke è venuto ieri a parlarmi chiedendomi in cosa può migliorare, mi ha chiesto dove può lavorare per migliorare e questo mi fa piacere. Lo ha fatto perché ritiene che io non sia contento di quanto sta facendo. Lui è un ragazzo che è molto più forte di quanto è ora, può fare ancora di più. L'ho spiegato anche a lui, l'accontentarsi di fare bene non basta, può ambire a fare benissimo, diventando un valore aggiunto per la nostra squadra. Senza Johnsen ora è fondamentale".

Paolo Zanetti presenta Genoa-Venezia in conferenza stampa (Getty Images)
Paolo Zanetti presenta Genoa-Venezia in conferenza stampa (Getty Images)

Zanetti sulle scelte difensive

"La scelta della difesa si spiega nel fatto che vedo Svoboda e Caldara in questo momento allo stesso livello, sono entrambi giocatori importanti. Per quanto riguarda Haps vi anticipo che sicuramente giocherà, sta bene. Mazzocchi gli assomiglia, mentre Ebuehi ha caratteristiche diverse, quindi ho preferito il primo contro la Salernitana, detto che Ebuehi sta facendo bene. A Romero non ho detto nulla, è un giocatore che penso possa da solo ripartire e accettare che abbia sbagliato".

Zanetti sui rigoristi del Venezia

"Aramu è il rigorista, poi credo che Busio, Kiyine ed Henry sappiano tirare bene i rigori. Quando non ci sarà Aramu magari sarà una decisione che prenderò io per evitare litigi inutili".