Nessuno pensava potesse essere il titolare, e invece Danilo D'Ambrosio gioca sempre. La fortuna di essere il primo sostituto dei tre centrali difensivi nerazzurri e, in attesa di Lazaro, anche di Candreva, gli sta concedendo parecchi minuti, molti da titolare. Infatti, tra un turnover e l'altro, l'unico che gioca quasi sempre è proprio l'ex Torino- Fin qui il difensore campano ha giocato 6 partite in stagione (una in Champions League), 5 partendo dal primo minuto di gioco. Per il 33 nerazzurro anche un +3 nella sfida interna contro la Lazio, decisivo per l'1-0 finale.

Ovviamente è quasi inutile dirvi come il classe 1988 possa essere una grandissima risorsa al Fantacalcio, senza neanche bisogno di prenderlo in coppia con uno tra Godin, Skriniar e de Virj. Ma se per il Fantacalcio classico è un buon giocatore, per il Mantra è praticamente un top player. Tre ruoli per lui ( Dd, Dc, Ds) e dunque una duttilità tattica importantissima per tutti i fantallenatori che possono schierarlo praticamente sempre. 

Inoltre è da considerare che in quasi tutte le leghe il suo prezzo non sarà stato neanche troppo alto. Naturalmente è troppo tardi per consigliarvelo all'asta, ma ne approfittiamo per invogliarvi a prenderlo magari in uno scambio specie con chi non è certo della sua titolarità. D'Ambrosio giocherà anche in questa stagione e continuerà a farlo ad un ottimo livello, come confermato anche dalla sua media (6,1) e fantamedia (6.3).