Sei punti in quattro giorni ed una crisi cancellata. La Lazio vuole ottenere, adesso, i tre punti anche in Europa League, giovedì gli uomini di Pioli affronterra il Saint Etienne ed il tecnico dovrà fare - come al solito - la conta degli indisponibili. Ieri sera Il medico sociale, Roberto Bianchini, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio dichiarando: “Candreva da venerdì ricomincerà a pieno con il resto della squadra, se le decisioni del tecnico confermano quelle del campo sarà disponibile per domenica. Matri da domani pomeriggio dovrebbe riaggregarsi al resto della squadra. Sulla decisione del tecnico risponderà uguale al campo, teoricamente potrebbe essere convocabile anche per giovedì. Per Klose i tempi sono quelli che abbiamo già detto, lo rivedremo con de Vrij nel periodo della ripresa dopo la sosta. Konko dovrebbe, nell’arco di un paio di giorni, aver superato il risentimento muscolare al polpaccio e rientrare a pieno con i compagni. Da venerdì o dall’inizio della prossima settimana, Prce si potrà ritenere recuperato. La pausa influirà sui recuperi, anche se alcune pedine le recuperiamo già da prima. Candreva Konko e Matri saranno disponibili anche da prima della pausa, ovvero dalla partita con il Frosinone”. Queste le parole, invece, del tecnico in conferenza stampa.
LE CONDIZIONI DI MATRI E BIGLIA - "Matri e Konko hanno fatto un provino decisivo, ma sarà importante l'allenamento di oggi. Se andrà bene saranno convocabili entrambi. Tre gare per Biglia in sette giorni? Devo valutare, credo che per un giocatore che si allena bene non sia un problema. Ma è rimasto fuori parecchioo tempo, dobbiamo vedere come affrontare la partita di domani e quella con il Frosinone. Aspetto l'allenamento di oggi e di domani prima di prendere la mia decisione".
LULIC TERZINO, IN PORTA BERISHA - "Credo che Senad abbia grandi caratteristiche per quel ruolo, ha fisicità, passo, può attaccare meglio perché ha più spazio. Domani giocherà Berisha tra i pali".
SU MORRISON E FELIPE ANDERSON - "Morrison si sta allenando molto bene, si sta inserendo sempre di più. Arriverà il suo momento sicuramente. Innanzitutto è un giovane, una bella persona, un profesisonista, affronta il lavoro con serietà e gioca divertendosi. Aiutatemi solamente ad aver sensibilità e a mantenerlo in questo modo".