Al termine della gara tra Sassuolo e Milan, conclusasi con un pareggio a reti inviolate, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN. Il tecnico ha sottolineato la mancanza di alternative in attacco per i rossoneri a causa delle assenze di Origi e Rebic; qualche considerazione anche sul derby con l'Inter, in programma sabato 3 settembre. Di seguito le parole di Pioli dopo Sassuolo-Milan.

Le parole di Pioli dopo Sassuolo-Milan

Le parole di Pioli dopo Sassuolo-Milan: "È mancata lucidità. Bisogna leggere meglio le situazioni; siamo partiti bene trovando delle buone soluzioni, poi quando il Sassuolo si è abbassato abbiamo avuto poca qualità, soprattutto nei movimenti. Abbiamo fatto fatica a trovare il ritmo. Devo iniziare a gestire le forze dei giocatori, con Origi e Rebic avremmo avuto delle soluzioni diverse. Siamo stati poco lucidi e molto frenetici. Vogliamo vincere le partite, ma non dobbiamo crearci troppe frenesie".

Pioli: "Con Origi e Rebic avremmo avuto altre soluzioni" (Getty Images)
Pioli: "Con Origi e Rebic avremmo avuto altre soluzioni" (Getty Images)

Sul derby

Sul derby: "Perdere troppo tempo ad analizzare una partita non è un mio obiettivo. L'Inter ha un altro modo di giocare, la dobbiamo preparare assolutamente dal punto di vista tattico e fisico. Volevo fare qualche rotazione in più, ma non avevo i giocatori. Conosciamo bene i nostri avversari, come loro conoscono noi: la preparazione dovrà essere la migliore. La rivalità che si è creata tra noi e l'Inter in questi anni va al di là della classifica, che dopo quattro partite non può essere determinante".