L'Inter perde Romelu Lukaku. E il rientro del centravanti belga non è così imminente. Anzi: la distrazione muscolare ai flessori della coscia destra è un problema non di poco conto. La prossima settimana ci sarà un nuovo controllo, molto dipenderà dal numero di fibre muscolari coinvolte nella lesione. Ma c'è un alto rischio che lo stop del giocatore sia più lungo del previsto.

Inter, quando torna Lukaku?

Era dal 2015 che Lukaku non subiva un infortunio muscolare così pesante. Una tegola enorme per Simone Inzaghi e per i suoi fantallenatori che lo hanno preso - ovviamente - come primo slot del proprio attacco. E' piuttosto elevata la possibilità che torni a disposizione soltanto a ottobre. Salterebbe così 4 gare di campionato: Cremonese, Milan, Torino e Udinese, oltre alle prime due del girone di Champions contro Bayern Monaco e Viktoria Plzen. A quel punto lo staff medico nerazzurro sfrutterà la sosta di settembre per farlo tornare al top della condizione entro inizio ottobre. Un mese che inizierà col botto: Inter-Roma e Inter-Barcellona i primi due appuntamenti in calendario.

Come giocherà l'Inter senza Lukaku?

Considerata l'indisponibilità di Lukaku, diventa ancor più importante e centrale Lautaro per l'attacco dell'Inter. Al suo fianco è più probabile vedere Dzeko, per caratteristiche più simile al belga. Ma a Inzaghi comunque non mancano le soluzioni: c'è Correa e c'è anche l'ipotesi Mkhitaryan seconda punta, con l'armeno che ormai a sua volta è sulla via del rientro dopo l'infortunio. Aspettando il ritorno del centravanti ex Chelsea.