Una lunga ed interessante intervista quella rilasciata da Adriano Galliani sulle colonne di SportWeek, l'a.d. del Monza ha affrontato tanti argomenti, fra i più interessanti il momento storico della società brianzola, poi anche un passaggio sui rimpianti al Milan dal punto di vista del calciomercato. Di seguito le sue parole più calde.

Galliani sulla promozione del Monza

“Era un obiettivo fin da quando Silvio Berlusconi, nel settembre del 2018, ha accettato la mia proposta di acquistare il Monza. Gli sarò eternamente grato per fare storia e soddisfare una fame lunga 110 anni”.

Galliani sul Monza e non solo (Getty Images)
Galliani sul Monza e non solo (Getty Images)

Galliani sul futuro del Monza

“Mai mettere freno alle ambizioni, ma dobbiamo fare un passo alla volta. Ora l’obiettivo sarebbe fare un buon campionato e puntare nei prossimi anni a guadagnare un posto in Europa. Giocare per una Coppa”.

Galliani sui rimpianti Del Piero e Ronaldo

“Ho almeno due rimpianti: Del Piero e Cristiano Ronaldo. Il Padova che ci offrì Del Piero bambino per 5 miliardi e dicemmo di no. E mi dispiace che perdemmo in volata la corsa per avere Cristiano Ronaldo quando passò dallo Sporting allo United. Noi eravamo in ballo, ma gli inglesi fecero un’offerta troppo alta”.