Accostato a Torino e Fiorentina in questa sessione di calciomercato, El Shaarawy ha ribadito la sua volontà di restare alla Roma. Queste le sue parole al termine dell'allenamento a San Diego: "Penso di non muovermi da Roma perché qui sto bene. Ho parlato con il mister e la società sono sereno di stare qui. Sono sempre stato sereno, quando c’era da dire qualcosa l’ho sempre fatto in maniera serena con la società che sa quello che voglio e io so quello che vuole la società. Queste voci non sono state un problema anche se erano infondate. I giornalisti parlano ma quello che io so è la verità". 

LA CONCORRENZA - "In una grande squadra c’è sempre concorrenza. Per me non è mai stato un problema anche perché ne ho avute tante in passato di situazioni così, è il nostro lavoro e cerchiamo di dare sempre il massimo per la Roma".

IL RUOLO - "Non è mai stato un problema. Ogni giocatore ha la preferenza di ruolo: io ho sempre detto che mi piace partire da sinistra ma anche a destra non ho problemi anche perché l’anno scorso credo di aver fatto più gol a destra che a sinistra. Sono a disposizione del mister: dove mi dice di giocare io gioco".

I NUOVI ACQUISTI - "La Roma ha fatto un buon mercato, ci sono tanti giovani di talento. Sono tutti i ragazzi che hanno tanto entusiasmo: sarà il campo a parlare, ma posso dire che si stanno allenando con voglia e grande entusiasmo. Questa è la cosa più importante".

AFFARE MALCOM - "Non siamo rimasti contenti. Penso che togliendo questo episodio la Roma lavorerà sul mercato per trovare un altro esterno ma non c’è nessun problema. La concorrenza è giusto che ci sia. Sono sereno".

LA NAZIONALE - "Sì, penso alla nazionale, ho sempre fatto parte di quel gruppo. Fisicamente sto bene. I miei obiettivi sono di migliorare prestazioni e i gol dell’anno scorso e voglio riprendere il posto in nazionale".

DI FRANCESCO - "Lui è esigente. È un anno che lavoriamo con lui, pretende tanto da noi come è giusto che sia dal punto di vista dell’intensità dell’allenamento. Dopo un anno è sempre più facile lavorare insieme. Stiamo facendo un buon lavoro, il nostro obiettivo è arrivare a inizio campionato nel migliore dei modi".