Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha diramato un comunicato stampa in cui si ringrazia il Parlamento e il Governo italiano per le modifiche alla Legge Melandri che permetteranno maggiore libertà nella cessione dei diritti tv all'estero per il nostro campionato.

Il comunicato della Lega


"Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge di conversione del DL sul PNRR possiamo guardare alla futura commercializzazione dei diritti audiovisivi all’estero con maggiore ottimismo – ha dichiarato il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini -. Finalmente, grazie alla sensibilità dimostrata da Governo e Parlamento, e all’impegno della sottosegretaria Vezzali, sono stati rimossi vincoli divenuti oramai incompatibili con la profonda trasformazione dei mercati di riferimento e da cui derivavano forti limiti nella negoziazione dei diritti audiovisivi della Serie A all'estero, penalizzandola rispetto ai nostri principali concorrenti.

La nuova normativa aiuterà a incrementare i ricavi, con conseguenti maggiori ritorni a favore di tutto il sistema del calcio”.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile