Fabio Pecchia, tecnico del Parma, ha parlato del suo futuro e della prossima stagione di Serie A nel corso di un'intervista concessa al canale Youtube di Panini, durante il programma Panini Unwrapped. 

Intervista a Pecchia

Promozione?  "E' stata una stagione impegnativa dal punto di vista fisico ma anche mentale, non è semplice restare sempre sul pezzo. La parte finale è stata la più impegnativa, l'obiettivo era ad un passo ma non arrivava, le avversarie alle nostre spalle mettevano pressione. E' stato il momento più stressante". 

Stagione? "La stagione di quest'anno è costruita sull'anno scorso, partendo da basi forti e solide che abbiamo costruito nel tempo. L'anno scorso abbiamo fatto tante belle cose, partite bellissime ma che abbiamo perso. Abbiamo vissuto momenti straordinari, abbiamo finito alla grande, poi c'è stata grande amarezza perché sembrava potessimo raggiungere la Serie A. Ce la siamo portata dentro ed è stata la base per ripartire, è stata una spinta, la nostra benzina. E' un vento che ci ha spinto per una stagione così entusiasmante. Partire da primi e rimanerci fino alla fine non dipende solo da aspetti tecnico-tattici ma da una solidità mentale che ci ha permesso di fare tutto questo". 


Futuro? "Le neopromosse devono come sempre mantenere la Serie A. Il salto di categoria è notevole. Abbiamo una squadra di giovanissimi, con tante potenzialità, ma la Serie A è di un altro livello rispetto alla B. C'è curiosità di vedere i nostri giovani all'opera. C'è la volontà di essere una squadra divertente, che abbia un'idea di gioco, mantenendo la categoria".


Permanenza? "Già ne abbiamo parlato, c'è la voglia, l'intenzione e l'entusiasmo di continuare il nostro lavoro a Parma".