Fra gli uomini più utilizzati nel Milan durante l'arco della stagione 2020/21 c'è sicuramente Alexis Saelemaekers, esterno belga che è intervenuto ai microfoni di DH Le Sports+ per discutere del proprio rendimento e delle aspettative future. Di seguito i passaggi più interessanti della sua intervista.

Saelemaekers sulla risposta alle critiche ricevute

"Il mister si fida di me ed è fondamentale in un club. Sono felice di aver risposto alle critiche, visto che ho giocato e ci siamo qualificati per la Champions League. Ma ho imparato a non ascoltarle troppo".

Saelemaekers sul rapporto con mister Pioli

"Mister Pioli ha capito il tipo di giocatore ero e mi ha messo nelle migliori condizioni. Ho una certa libertà di esprimermi. Gli devo molto. Lui sa adattarsi al bene dei suoi giocatori. Sono pochi gli allenatori che sanno farlo. E, inevitabilmente, ti viene voglia di giocare per lui".

Alexis Saelemaekers (getty)
Alexis Saelemaekers (getty)

Saelemaekers sugli obiettivi futuri

"Sto lavorando per migliorarmi. La prossima stagione spero di essere più decisivo sotto porta, ma senza diventare un attaccante che aspetta la palla davanti. Devo comunque mantenere le mie statistiche di corsa".

Saelemaekers sull'infortunio di Ibrahimovic

"Era deluso, ma è un ragazzo che si rialzerà. Sono sicuro che dimostrerà che è ancora più forte dopo l'infortunio. Non sono preoccupato".