In casa Sampdoria scatta l'allarme Antonio Candreva. L'esterno destro blucerchiato, per via di un problema accusato durante l'ultima seduta di allenamento, rischia di non esserci in vista della sfida di domenica sera, quando al Ferraris arriverà la Roma di Paulo Fonseca. Queste le ultime sulle sue condizioni.

Botta al piede per Candreva: out per la Roma?

Antonio Candreva, nell'allenamento di ieri, ha rimediato una botta al piede destro dopo uno scontro di gioco. L'ex Lazio e Inter si è subito tolto la pettorina e ha lasciato anzitempo il campo, seguito dal dottor Baldari. Nella giornata di oggi le sue condizioni saranno valutate di nuovo, ma al momento è da considerare in dubbio per la gara con la Roma. Da sottolineare che Ranieri lo aveva provato nell'insolito ruolo di trequartista alle spalle dell'unica punta Gabbiadini, un esperimento che rischia a questo punto di essere rimandato.

Candreva salta la Roma? Le soluzioni di Ranieri

In caso di forfait per Candreva contro la Roma, Ranieri potrebbe comunque confermare il 4-4-2 con Damsgaard e Jankto sulle fasce e Keita al fianco di Gabbiadini in avanti, anche se Quagliarella ha ormai recuperato dalle noie muscolari che lo hanno afflitto negli ultimi giorni e punta quanto meno a giocare uno spezzone. In alternativa, spazio al 4-4-1-1 con l'ex Verre che potrebbe avere una chance dal 1'. Ramirez e Torregrossa non sono al meglio, anche per questo il tecnico blucerchiato aveva provato proprio l'esterno romano in appoggio all'unica punta. Lo staff medico della Sampdoria, in ogni caso, farà il possibile per recuperarlo entro domenica sera.

Candreva (Getty)
Candreva (Getty)