Era attesa per ieri pomeriggio, ma è arrivata pochi minuti fa la nota della Lega Serie A sulla eventuale ripresa del campionato. Rispetto a ieri, si distendono leggermente i toni, già questa mattina il Ministro Spadafora aveva dichiarato che la ripresa degli allenamenti poteva avere un riflesso positivo sulla ripresa dei campionati. Ma che, qualora non ci fossero state le condizioni, sarebbe stato stesso il Governo la chiusura del campionato (un po' come successo in Francia). 

Serie A, la nota della Lega

Questa la nota della Lega Serie A con le parole del presidente Paolo Dal Pino: "Apprezzo molto le parole del Ministro Spadafora di questa mattina e il suo appello - ha affermato il Presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino -. Da parte della Lega Serie A c’è stata e sempre ci sarà disponibilità a un dialogo costruttivo, nella certezza che il lavoro del Ministro dello Sport e il nostro non possano che mirare a un bene comune nella sua accezione più ampia. È un momento tremendo per il Paese e per il mondo, solo uniti e compatti se ne uscirà insieme”.

Come tutti gli italiani vorremmo tornare a lavorare e a vivere la nostra vita quanto prima - ha proseguito il Presidente Dal Pino -. Naturale che la Lega Serie A voglia giocare a pallone, sarebbe contro natura dire il contrario. Chi ha un mestiere vorrebbe sempre continuare a farlo. Se sarà possibile farlo rispettando norme e protocolli sanitari, bene. Altrimenti ci atterremo rigorosamente, come abbiamo sempre fatto, alle decisioni del Governo. Il Ministro può avere certezza del nostro spirito costruttivo e collaborativo e che la mia sintonia con il presidente della FIGC Gravina è assoluta".