Dopo la sconfitta di Monza e la sosta del campionato di Serie A, il Cagliari riparte dallo scontro diretto per la salvezza contro l'Hellas Verona. Il tecnico dei sardi Claudio Ranieri ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa prepartita.

Cagliari-Verona, la conferenza stampa prepartita di Ranieri

"Il Verona è una squadra determinata, più fisica di noi. E' la squadra che ha commesso più falli di tutti in serie A. Dovremo essere più bravi e veloci. Hanno cambiato tanto. Ora ha due attaccanti che cercano spesso la profondità".

Le condizioni di Mina e dei Nazionali

"Mina si è allenato con noi, ma l'ho fermato. Devo ancora valutare, così come per Gaetano e Shomurodov. I Nazionali stnano bene, sono consci che ora inizierà un momento importante. Quella di lunedì sarà una gara importantissima, non decisiva. Anzi, dovremo cercare in tutte queste gare restanti di fare bene. Le prossime saranno davvero toste, ma io non guardo il nome dell'avversario".

Il supporto dei tifosi

"Per il sold out sono molto contento, e li ringrazio. Risparmieranno la gita fuori porta e cercheremo di ricambiarli con una buona prestazione. Pasquetta? Ringraziamo chi ha deciso questo".

Le condizioni di Sulemana

"Mi aspetto tanto da lui. L'ho voluto io e dopo un periodo di appannamento si è ripreso bene. In questo finale sarà importante".