In una stagione fra alti e bassi, in casa Juventus una delle note più positive risponde sicuramente al nome di Danilo, difensore brasiliano che è intervenuto ai microfoni di ESPN: di seguito le sue parole sull'addio di Ronaldo ai bianconeri e la mancata qualificazione dell'Italia al Mondiale di Qatar 2022.

Danilo sull'addio di Ronaldo alla Juventus

"È naturale che ci sia un impatto sui giocatori quando un giocatore di questa qualità se ne va. A maggior ragione per come è andata, con cose molto incerte fino all'ultimo giorno. Era un riferimento in campo, e lì dovevamo unire, chiuderci per trasformare le azioni che erano di Cristiano Ronaldo creando forza, condividendo i gol".

Danilo con Ronaldo prima dell'addio di CR7 alla Juventus (Getty Images)
Danilo con Ronaldo prima dell'addio di CR7 alla Juventus (Getty Images)

Danilo sulla mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali

"Sicuramente è stata una sorpresa, non me l'aspettavo, non me lo immaginavo, perché ho tanti compagni di squadra dei club, facevo il tifo per loro. Ma mostra molto di ciò che il calcio è oggigiorno. Le nazionali, le squadre hanno creato un sistema per questo. L'Italia aveva l'obbligo di vincere? È necessario rispettare il piano che la Macedonia ha messo a punto. È sorprendente, ma chiaramente avevano un piano ben fondato".