La Nazionale maledetta, quella che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per lungo tempo, per la disperazione del Napoli e di tanti fantallenatori, ora regala soddisfazioni a Victor Osimhen, autore di un gol e un assist con la maglia della sua Nigeria. Il centravanti è andato a segno contro il Lesotho nella 6ª giornata delle qualificazioni alla Coppa d'Africa: una rete nel primo tempo, un assist nella ripresa e 76' in campo prima della sostituzione. Ottime notizie per Gattuso, che alla ripresa del campionato potrà contare su un Victor Osimhen vicino alla forma migliore.

Gol e assist per Osimhen in Nazionale

Sono arrivati un gol e un assist per Osimhen in Nazionale. L'attaccante del Napoli è partito titolare nella gara contro il Lesotho, valida per le qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa; il centravanti nigeriano ha sbloccato la gara al 23', scattando in profondità e battendo il portiere avversario con freddezza. Al 50' l'assist per il gol di Etebo, con un'azione da centravanti di manovra, spalle alla porta. Ottime notizie per il Napoli, che ora spera che Osimhen possa tornare ad alti livelli anche in campionato.

Osimhen, gol e assist in Nazionale (Getty Images)
Osimhen, gol e assist in Nazionale (Getty Images)

I numeri di Osimhen al Fantacalcio

Condizionato da un impatto difficile con una campionato nuovo ma soprattutto dall'infortunio prima, dalla positività al COVID-19 poi, che l'hanno tenuto a lungo lontano dal campo, quanto a numeri al Fantacalcio Osimhen ha deluso le attese. Solo 13 partite disputate, una media fantavoto di 6.73, condita da 3 gol, 1 assist e 2 ammonizioni; decisamente troppo poco per l'acquisto più oneroso del mercato del Napoli. Ora il nigeriano avrà 11 partite per riscattarsi in un finale di stagione importante per i partenopei, alla ricerca di un piazzamento Champions: se la forma tornerà quella di inizio stagione, Osimhen potrà dire la sua.