Novità dagli allenamenti e scelte di formazione

ATALANTA: OK Castagne, ma sulle fasce dovrebbero essere confermati Hateboer e Gosens. In mediana Freuler resta insidiato da Pasalic, in attacco Zapata favorito su Muriel.

BOLOGNA: squalificato Tomiyasu, al centro della difesa riecco Bani mentre sulla sinistra potrebbe rivedersi il ristabilito Denswil. Arruolabile Sansone per l'attacco, duello con Barrow.

BRESCIA: Balotelli squalificato, in attacco reclama posto Donnarumma. A centrocampo Dessena in pole su Bjarnason, sulla sinistra di difesa Mateju più di Martella.

CAGLIARI: OK Cacciatore, ma terzini saranno ancora Faragò e Pellegrini. In regia cerca il rilancio Cigarini, fermo Rog. Avanti Simeone con Joao Pedro, sulla trequarti Nainggolan.

FIORENTINA: squalificati Milenkovic e Caceres, dietro chance per Venuti e Ceccherini. Sulla sinistra Dalbert, in mezzo al campo non dovrebbe mancare Castrovilli. Avanti staffetta Cutrone-Vlahovic.

GENOA: cerca spazio ancora Favilli in attacco. In dubbio Criscito per la difesa, recuperato Zapata. Arruolabile Cassata, ballottaggio aperto a centrocampo con Behrami. Sulle fasce Ghiglione e Barreca in pole.

INTER: acciaccati Sensi, Gagliardini e Borja Valero, ottimismo per Brozovic, può essere affiancato da Eriksen e Barella. Sulla destra Candreva. Squalificato Martinez, avanti Sanchez. Recuperabili dietro De Vrij e Skriniar.

JUVENTUS: recuperabile Pjanic dalla contusione alla caviglia; oggi lavoro personalizzato per De Ligt che, però, non preoccupa. Davanti ballottaggio Higuain-Ramsey per affiancare Dybala e Ronaldo.

LAZIO: stop per Correa (contrattura muscolare), rilancio per Caicedo dall'inizio in attacco. Dietro ballottaggio Luiz Felipe-Patric. OK Lukaku e ristabilito Marusic, da valutare Lulic.

LECCE: acciaccati Babacar, Petriccione e Gabriel. In attacco tandem Falco-Lapadula. In mediana Barak, tra i pali pronto Vigorito. OK Calderoni, OUT Farias, Tachtsidis e Dell'Orco.

MILAN: Bennacer squalificato, chance per Krunic in mediana al fianco di Kessiè. In difesa recuperato Calabria che può spuntarla a destra su Conti. Scalpita Rebic, insidiato Leao in attacco.

NAPOLI: in gruppo Koulibaly e Mertens, personalizzato per Allan. Dietro, se il senegalese non dovesse essere al 100%, spazio a Maksimovic. Avanti Milik. Per la porta è OK Ospina.

PARMA: KO Sepe, tra i pali Radu prelevato dal Genoa. Stop Kulusevski (guaio muscolare), nel tridente riecco il ristabilito Gervinho. Ai box anche Scozzarella e Grassi. 

ROMA: rischia ancora Kolarov, duello a sinistra con Santon; a destra dal 1' Spinazzola. Sulla fascia offensiva potrebbe rivedersi Perotti, dalla panchina Kluivert.

SAMPDORIA: squalificato Bereszynski; sulla destra di difesa tenta il recupero Depaoli, in alternativa adattato Thorsby. In regia Ekdal, avanti Gabbiadini con Quagliarella.

SASSUOLO: tentativo di recupero in extremis per Ferrari, assenti in difesa Chiriches e Peluso. In regia Obiang in pole su Magnanelli, sulla trequarti Djuricic visto che Traorè è acciaccato.

SPAL: squalificati Petagna e Valoti. In attacco sale Paloschi, a centrocampo spazio a Murgia ai lati di Dabo e Missiroli. In difesa dubbio Cionek per una contusione al piede.

TORINO: a disposizione Rincon e Aina, squalificati Izzo e Lukic. In difesa dubbio Bremer (contusione al polpaccio), da valutare inoltre Ansaldi e Baselli. In mezzo al campo Meitè.

UDINESE: non al meglio Troost-Ekong, in preallarme De Maio dietro. Sulle fasce Larsen e Sema, panchina per l'ultimo arrivato Zeegelaar. Avanti Lasagna al fianco di Okaka.

VERONA: a disposizione Zaccagni che, al pari di Borini, contende un posto a Verre sulla trequarti. Per il ruolo di prima punta cerca conferma Di Carmine, ma viva la concorrenza di Pazzini.