La Juventus cerca un nuovo direttore sportivo. I bianconeri lavorano per portare a Torino un nuovo dirigente che si occupi di mercato. Dopo le dimissioni di Agnelli e Nedved, infatti, anche l'attuale direttore sportivo Cherubini potrebbe salutare.

Juventus: due soluzioni per il ruolo di direttore sportivo

La Juventus vaglia due strade per il ruolo di ds. I bianconeri dovranno presto decidere cosa fare con Cherubini. Secondo le ultime notizie in arrivo da Torino, a fine stagione il dirigente bianconeri potrebbe salutare nonostante il contratto in scadenza nel 2024. La decisione definitiva tuttavia dovrebbe essere presa solo più avanti. 

Intanto però la Juventus già valuta nuovi nomi come direttore sportivo. In realtà le piste sono due.

La prima porterebbe ad un totale sconvolgimento delle dinamiche bianconere, con l'arrivo di un direttore sportivo dal profilo internazionale o con tanta esperienza in Serie A. La seconda, invece, è legata anche al ritorno di Giuseppe Marotta in società. 
 

Juventus su Campos, ma non è l'unico

Secondo le ultime notizie trapelate dal mondo bianconero, la Juventus starebbe pensando a Luis Campos, attualmente consulente del Psg e legatissimo ad Allegri, come nuovo ds. Se Max avesse accettato il Real Madrid nel 2019, lo stesso Campos sarebbe finito in Spagna con Allegri, ma così non è stato.

Campos non è l'unico nome forte per la Juventus che starebbe pensando anche a Frederic Massara del Milan e Giuntoli del Napoli. Nomi importantissimi ma difficili da strappare alla concorrenza.

Con Marotta spazio a Carnevali

Nel caso in cui alla Juventus dovesse tornare Giuseppe Marotta, l'alternativa potrebbe essere Giovanni Carnevali che da tempo è accostato al club bianconero. L'ad neroverde, inoltre, è anche tra i candidati per il ruolo di direttore generale nel caso in cui l'amico Marotta decidesse di rimanere a Milano. Con lui arriverebbero anche Giovanni Manna e Giovanni Rossi già legati al mondo bianconero. 

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile