Torna al lavoro il Parma, che si prepara ad affrontare la prima gara del 2021, quella che vedrà i ducali impegnati in casa contro il Torino nel match in programma domenica 3 gennaio alle ore 15.00. Allenamento con i compagni per Juan Francisco Brunetta e Lautaro Valenti, rientrati oggi in Italia; differenziato invece per Alberto Grassi, Vincent Laurini, Giuseppe Pezzella e Matteo Scozzarella. Domani per gli uomini di Liverani in programma una doppia seduta a porte chiuse.

Parma, le ultime in vista del Torino

Contro il Torino resta da valutare Gervinho, alle prese con una distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra; l'attaccante, che potrebbe anche lasciare il Parma durante la prossima finestra di mercato, è a rischio convocazione per il Torino. Liverani dovrà decidere se puntare su Busi o Iacoponi in difesa, mentre Sohm potrebbe essere preferito a Brunetta e Cyprien; in avanti Cornelius rimane in vantaggio su Inglese, ma entrambi gli attaccanti potrebbero essere distratti dalle voci di mercato che li riguardano.

Parma, le ultime: Gervinho, Cornelius, Inglese (Getty Images)
Parma, le ultime: Gervinho, Cornelius, Inglese (Getty Images)

Cornelius e Inglese: numeri pessimi al Fantacalcio

Contro il Torino il Parma avrà la possibilità di affrontare la difesa peggiore del campionato; d'altro canto i ducali hanno l'attacco più asfittico dell'intera Serie A, ma il match contro i granata potrebbe dare nuova linfa ai bomber emiliani, che finora hanno avuto numeri pessimi. Chi ha puntato su Cornelius o Inglese al Fantacalcio non può certo gioire: finora l'impatto dei due attaccanti è stato deficitario. Cornelius ha una media fantavoto di 5.65 e nessun bonus all'attivo; Inglese ha fatto ancora peggio, con una media fantavoto di 5.50 e appena 1 assist all'attivo. Finora nessun gol per i due attaccanti del Parma: la speranza di Liverani è che possano sbloccarsi proprio contro il Torino.