Un dicembre senza Benjamin Pavard: nelle scorse ore l'Inter ha ricevuto l'esito degli clinici svolti presso l’Istituto Humanitas di Rozzano dal difensore francese, fermatosi in occasione della partita di Champions League con il Lipsia.

Esami che hanno evidenziato la presenza di una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra per il difensore classe '96 che salterà sicuramente la partita con la Fiorentina, ma non solo.

Inter, i tempi di recupero di Pavard

Il giocatore nativo di Maubeuge, infatti, potrebbe restare fermo ai box per un mese circa, rischiando di saltare anche l'ultima partita del 2024 contro il Cagliari, in programma il 28 dicembre. Lo staff medico nerazzurro proverà a riconsegnarlo a Simone Inzaghi per l'appuntamento del 2 gennaio quando l'Inter sarà di scena in Arabia Saudita per la semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Atalanta. 

Al suo posto agirà Yann Bisseck che in questa stagione si è ben disimpegnato al posto del francese. Ma in caso di necessità Inzaghi sa di poter contare anche su Darmian, utilizzato spesso da esterno di centrocampo, ma capace di agire - con buoni risultati - da braccetto difensivo.