Pessime notizie per l'Udinese e per tutti i fantallenatori di Roberto Pereyra: l'uruguaiano dovrà sottoporsi ad un intervento alla clavicola nella giornata di mercoledì. Purtroppo per il Fantacalcio i tempi di recupero non saranno brevi.

Udinese: le condizioni di Pereyra

Dunque una tegola pesantissima per Gotti e per il Fantacalcio: clavicola lussata per Roberto Pereyra ed operazione chirurgica in programma per mercoledì. La lussazione purtroppo è di alto grado e ciò non permetterà al ragazzo di tornare in campo in tempi brevi. Dopo l'intervento l'Udinese probabilmente comunicherà i tempi di recupero precisi, ma al momento gira voce che servano almeno due mesi per riavere a completa disposizione il ragazzo. Addirittura si rischiano i tre mesi qualora si decidesse di non forzare la mano: è un infortunio patito in una zona molto delicata e naturalmente si proverà a non correre rischi inutili e deleterei per l'ex Juventus.

Udinese e Fantacalcio: chi sostituisce Pereyra?

Senza Pereyra è probabile che Gotti decida di affidarsi ad un cambio modulo e più precisamente al 3-4-3, utilizzando soprattutto e contemporaneamente sia Pussetto che Deulofeu come visto con il Genoa, entrambi a supporto naturalmente di Beto. Il tutto con una mediana molto fisica a propria disposizione, con Walace e Makengo favoriti su Arslan.

L'altra opzione potrebbe essere quella del 3-5-2 con una mezz'ala più tecnica ed offensiva, tipo Pereyra, come Samardzic. Fin qui il giovane ex Lipsia non è ancora riuscito a trovare lo spazio che si aspettava di avere: con l'infortunio patito di Pereyra ci si aspetta sicuramente un minutaggio maggiore per lui. 

Pereyra (Getty Images)
Pereyra (Getty Images)