Il Napoli vola al primo posto in classifica, orfano di Victor Osimhen ma trascinato dai diversi campioni presenti in rosa come Mertens, Insigne, Zielinski e anche Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo sembra si stia finalmente consacrando, non solo tra le fila dei partenopei ma anche al Fantacalcio dove, nelle sue prime stagioni in Serie A, non aveva mai convinto fino in fondo.

Fantacalcio: i numeri di Fabian Ruiz

Nella sua prima stagione in Serie A Fabian Ruiz ha segnato 5 gol, poi sempre 3 nelle due successive. Adesso, dopo solo 14 giornate, il centrocampista del Napoli è già a quota 4 e non sembra assolutamente avere intenzione di fermarsi. Nonostante agisca in una posizione di campo spesso più arretrata a quella che ricopriva al Betis, lo spagnolo si sta adattando nel migliore dei modi e sembra finalmente abbia trovato la quadratura del cerchio.

Letteralmente fondamentale nello scacchiere di Luciano Spalletti, fin qui ha giocato tutte e 14 le partite disponibili, dove è sempre stato schierato nella formazione titolare. Sostituito in appena 5 occasioni, il numero 8 dei partenopei ha collezionato in totale 1221 minuti di gioco. In questo tempo a disposizione ha brillato non poco, anche in termini di bonus e dunque per la gioia di chi ci ha puntato al Fantacalcio. Più precisamente parliamo di 4 gol e 2 assist: 13.5 punti di bonus se si considera l'unica ammonizione rimediata.

Con questi numeri Fabian Ruiz, il centrocampista in tutta Europa che ha segnato di più da fuori area fino a questo punto della stagione, può vantare una media voto del 6.61 ed una fantamedia addirittura del 7.57. Al Fantacalcio è attualmente il quarto miglior centrocampista dopo Candreva, Barak e Lorenzo Pellegrini.

Fabian Ruiz (Getty Images)
Fabian Ruiz (Getty Images)