Gianluigi Donnarumma, portiere del Paris Saint Germain, ha vinto il trofeo Yashin, dedicato al miglior portiere dell'anno solare. L'estremo difensore ex Milan ha vinto il premio per il 2021 e ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a ciò.

Le parole di Donnarumma

"È stato un anno incredibile per me. A partire dal ritorno in Champions col Milan. Poi il Campionato Europeo che è stato incredibile. Abbiamo dato gioia a tutti gli italiani e a noi stessi. Sono senza parole ripensando a quell'emozione indescrivibile. Poi sono passato al Psg e sono molto orgoglioso. Era un segno del destino perché mi hanno sempre seguito ed era destino che il mio trasferimento fosse qui. Ringrazio il presidente e il direttore Leonardo per la fiducia e spero di ripagarli sul campo dando tutto per vincere. Volevo ringraziare la mia famiglia e la mia fidanzata. Mio fratello che mi aiuta ogni giorno in tutto e va a lui un ringraziamento speciale. Ringrazio anche tutte le persone che hanno fatto sì che questo sogno si avverasse. Così giovane e già così forte? È un orgoglio, sono ancora molto giovane e devo imparare tanto. Questo premio è il frutto del lavoro quotidiano, dei dettagli che ogni giorno costruisco. Devo ringraziare anche tutti i miei compagni e i miei ex compagni e allenatori che mi hanno aiutato e quelli attuali che mi aiutano ogni giorno a essere più forti".

Sugli obiettivi e la concorrenza con Navas

“Obiettivo? Di vincere il più possibile con la squadra perché questi premi sono meriti anche della squadra. Ci dobbiamo aiutare a vicenda e spero di vincerne ancora altri. PSG? Navas è un grande amico, sono felicissimo perché ho la fiducia di tutti compreso il mister. Sono felice di essere in questa bellissima città e sto bene qui, la società è incredibile e la squadra è eccezionale. Tutti ti aiutano a crescere e migliorare tantissimo, è un onore allenarsi con tutti questi grandi campioni”.

Donnarumma (Getty Images)
Donnarumma (Getty Images)