Il Bologna si prepara a ospitare la Roma di José Mourinho, e la speranza di Sinisa Mihajlovic è quella di recuperare Lorenzo De Silvestri, che proverà a esserci nell'infrasettimanale.

Bologna, si prova il recupero di De Silvestri

Stando a quanto riportato dal sito ufficiale felsineo, questa mattina, all’indomani della preziosa vittoria conquistata a La Spezia, il Bologna ha ripreso subito ad allenarsi in vista del turno infrasettimanale contro la Roma: seduta di scarico in palestra per i titolari del match di ieri, lavoro più intenso sul campo con partitella finale per tutti gli altri. Lorenzo De Silvestri, ormai vicino al pieno recupero, si è allenato in parte coi compagni, mentre Ibrahima Mbaye è rimasto a riposo per un risentimento muscolare alla coscia destra che verrà valutato meglio nei prossimi giorni. 

Bologna, chi eventualmente al posto di De Silvestri?

Sarà quindi sicuramente out Mbaye, mentre il terzino romano come minimo figurerà tra i convocati. La sensazione è che possa anche ritrovare una maglia da titolare dopo l'infortunio; in caso contrario resta pronto a rispondere presente Orsolini, con Hickey sicuro del posto sull'altra fascia.

Bologna, De Silvestri esulta dopo il gol al Torino (getty)
Bologna, De Silvestri esulta dopo il gol al Torino (getty)