Atalanta e fantallenatori ancora in attesa di Robin Gosens: doccia fredda proprio quando ormai si respirava il rientro dell'esterno tedesco, fermo per infortunio da fine settembre. Il timore di una ricaduta proprio in procinto di rientrare sarà accertato negli esami di oggi, che faranno capire se effettivamente c'è stato un riacutizzarsi del problema e se bisognerà dare l'arrivederci al 2022.

Infortunio Gosens, di nuovo fermo?

C'era ottimismo dopo il graduale rientro in gruppo di Gosens, ma dopo il match vinto a Torino contro la Juventus, Gian Piero Gasperini ha ammesso che ci sarà ancora da attendere per il rientro e che la lesione al bicipite femorale destro che ha fermato il tedesco non è ancora smaltita .

Le parole di Gasperini sulle condizioni di Gosens

"Gosens questa mattina nel calciare ha avvertito qualche difficoltà. Pensavamo di essere in dirittura d’arrivo, domani si faranno degli accertamenti. Speriamo solo che sia una cosa dovuta alla guarigione. Comunque dobbiamo rallentare un po’".

Gosens, può slittare al 2022 il rientro

Diventa a questo punto concreta la possibilità che il 2021 di Robin Gosens sia chiuso, e che il sospirato rientro dell'esterno dell'Atalanta debba per forza di cose slittare a dopo Natale: più certezza ci sarà dopo il verdetto dei nuovi esami strumentali da svolgere nella giornata di oggi, ma si allontana per Gosens un rientro che ormai sembrava nell'aria.