Grande rammarico per Eusebio Di Francesco, che ha visto sfumare la vittoria contro lo Spezia proprio all'ultimo secondo. Il tecnico del Cagliari ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport; i rossoblù avevano rimontato ed erano passati in vantaggio grazie al ritorno al gol di Leonardo Pavoletti, ma un calcio di rigore concesso durante il tempo di recupero ha condannato i sardi a un pareggio. Di seguito le parole dell'allenatore del Cagliari.

Le parole di Eusebio Di Francesco dopo Cagliari-Spezia

Eusebio Di Francesco ha commentato così la gara tra Cagliari e Spezia: “Peccato per i due punti buttati via. Volevamo dedicare la vittoria alla Sardegna per la tragedia avvenuta: una terra a cui sono legato, volevamo dedicarle la vittoria, ma sono sicuro che ci rifaremo”.

Sulla prestazione offensiva: “L'attacco funziona, dovevamo avere la forza nel finale di chiudere la partita visto che abbiamo sprecato un paio di occasioni importanti. Gli attaccanti si sono sacrificati maggiormente nel secondo tempo, abbiamo lavorato con quattro attaccanti, siamo cresciuti col passare dei minuti e sono contento per quanto fatto”.

Le parole di Di Francesco dopo Cagliari-Spezia (Getty Images)
Le parole di Di Francesco dopo Cagliari-Spezia (Getty Images)

Di Francesco sulla difesa del Cagliari

Di Francesco non può essere soddisfatto della sua difesa: “I gol presi pesano in generale, lo sapevamo già. Non solo la linea difensiva, ma tutti devono aiutare. Si dà spesso responsabilità ai difensori, ma a volte loro sono gli ultimi colpevoli: è la squadra che deve lavorare meglio".