Giornata di lavoro per il Genoa, che prepara la sfida di Coppa Italia. Giovedi a Marassi arriva il Crotone, per una gara in cui, in attesa che venga ufficializzato Rossi, non ci saranno - oggi alle prese con il solo lavoro differenziato - Galabinov e Pellegri.
"Se tutto andrà bene firmerà un contratto valido fino a giugno con la possibilità, in capo al Genoa, di esercitare l’opzione per l’anno successivo. Abbiamo rifiutato diverse offerte dalla Spagna e non solo", ha dichiarato il procuratore di Pepito, sul quale però oggi in conferenza stampa Ballardini non ha voluto rilasciare dichiarazioni: "Lo conosco bene ma preferirei parlarne dopo il tesseramento", ha detto il neo tecnico del Grifone. Che sulle condizioni degli acciaccati ha poi spiegato: "Sono fuori sia Pellegri che Galabinov, quest'ultimo salterà anche la trasferta di Verona. In compenso ho recuperato Brlek".
In attesa, ovviamente, che ci sia anche Rossi a contendersi una maglia, con Pandev, Taarabt, Lapadula e i due citati. "Saluto i tifosi del Genoa, sto bene e sono contento", ha detto ai cronisti, stamane, arrivato alla Malpensa. Un modo per tornare in Italia, un protagonista al fantacalcio e, chissà, riprovare anche a riassaporare la maglia azzurra che gli manca ormai dal maggio del 2014.