Archiviato il pirotecnico pareggio con l'Inter, la Juventus si appresta ad ospitare il Parma nel turno infrasettimanale di campionato. Il tecnico bianconero Thiago Motta ha presentato la sfida con i ducali in conferenza stampa.
Juventus-Parma, la conferenza stampa prepartita di Thiago Motta
"Sarà una partita diversa, vogliamo fare una grande prestazione per arrivare al risultato, ma lo dobbiamo meritare. Dovremo fare bene in tutte le fasi per avere la possibilità di ottenere un risultato positivo. Gatti? Nessun malinteso, nessun calo di impegno, sono scelte che faccio prima di ogni partita, abbiamo bisogno di tutti. Le scelte vanno fatte sempre per il bene della squadra. Quando Vlahovic si riposerà vedremo di cosa avremo bisogno davanti, in quella posizione possono giocare tanti giocatori con caratteristiche differenti".
Il momento della Juventus
"Dobbiamo migliorare sotto diversi aspetti, sicuramente cercare di finire sempre le partite in 11 e non concedere rigori. Dobbiamo essere sempre in partita, essere compatti e uniti, i momenti difficili ci sono sempre durante le partite, ma dobbiamo contenerli e gestirli. Contro l'Inter Cabal ha fatto un'ottima prestazione, sono contento per lui e per tutti gli altri. Non guarderò Milan-Napoli, cenerò con la mia famiglia".
Gli infortunati
"Non avremo Bremer, Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Milik, recuperiamo Koopmeiners, vediamo se dall'inizio oppure no".
Thiago Motta sul Parma
"Sarà una partita difficile, starà a noi dare il massimo per fare risultato. Il Parma è una buonissima squadra, con giocatori interessanti e un allenatore che prepara bene le partite. Si difendono bene, dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità sia in difesa che in attacco e gestire bene le transizioni".
La partita con l'Inter e la corsa scudetto
"Con l'Inter abbiamo alternato ottimi momenti ad altri da gestire meglio per poi chiudere bene. Sono concentrato sul nostro calendario e sulla partita di domani, il resto per ora conta poco per me".