Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Atalanta. Queste le sue dichiarazioni.

Lazio: la conferenza di Sarri

"Domani affronteremo una squadra forte, ma come sempre proveremo ad imporre il nostro gioco. Serve continuità per centrare il nostro obiettivo. Devo ancora valutare le condizioni dei miei calciatori, ieri abbiamo svolto solo un lavoro di scarico. L'Atalanta è una grande squadra che sta svolgendo un ottimo percorso. Hanno aggressività e qualità, una squadra completa".

Su Milinkovic Savic

"A livello di accelerazione ha fatto la miglior partita della stagione. In quindici giorni siamo alla quarta partita con meno di 72 ore di riposo, non è successo a nessun altra squadra".

Su Immobile

"Tutti stiamo correndo troppo. Ciro sta rispettando la media di sempre, ha una pericolosità offensiva enorme, poi dipende dalla partita. Contro la Fiorentina ha avuto poche palle gol perché l'attenzione della squadra era rivolta alla fase difensiva, il nostro primo problema. Muriqi? Si sta allenando bene. In questo momento può alternarsi con Immobile".

Sulla linea difensiva

"Stanno migliorando. I due che hanno giocato con la Fiorentina sono i due che hanno giocato di più. Acerbi è anche in crescita a livello di personalità, ci può dare tantissimo"

Sull'attacco

"Abbiamo poche soluzioni. Ci sono Raul Moro e Romero, due ragazzi molto giovani, che sono interessanti. Uno è del 2002, l'altro è 2004: non bisogna dargli troppe responsabilità. In questo momento vanno utilizzati a spezzoni".

Su Luis Alberto, come cambia la squadra?

"Dipende da come stanno i giocatori, da come sono usciti dalla gara di mercoledì. Ancora non lo sappiamo, ieri abbiamo fatto solo scarico. Vediamo in che condizioni sono i calciatori, se sono riproponibili o meno".

Sarri (Getty Images)
Sarri (Getty Images)