Il pareggio contro lo Shakhtar Donetsk che mette in difficoltà l'Inter nel cammino in Champions League potrebbe non essere l'unica notizia negativa in casa nerazzurra di ritorno dalla trasferta di Kiev: mister Antonio Conte potrebbe perdere Romelu Lukaku per i prossimi impegni della squadra da lui allenata.

Risentimento all'adduttore per Lukaku

L'attaccante belga, infatti, è alle prese con un risentimento muscolare all'adduttore sinistro, contrattempo che con molto probabilmente terrà fuori dai giochi l'ex Manchester United almeno dalla prossima sfida di campionato contro il Parma. Se così dovesse essere, sarebbe difficile pensare alla sua presenza in campo martedì prossimo contro il Real Madrid, potrebbe rientrare per il turno successivo di campionato che vedrà l'Inter impegnata sul campo dell'Atalanta.

Lukaku (getty)
Lukaku (getty)

Infortunio Lukaku, il comunicato dell'Inter

Questo quanto comunciato dalla società sul proprio sito ufficiale:

"Romelu Lukaku si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’istituto Humanitas di Rozzano in seguito a un problema riscontrato nella gara di UEFA Champions League contro lo Shakhtar Donetsk.

Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra. Le condizioni dell’attaccante belga saranno valutate giorno dopo giorno".

Lukaku out, è Pinamonti l'alternativa al Fantacalcio

L'assenza di Lukaku sarebbe una brutta botta non solo per l'Inter ma anche per i fantallenatori che hanno puntato sui suoi gol al Fantacalcio: 5 gol in 5 presenze fino ad ora, 1 ammonizione, 6.7 media voto, 9.6 fantamedia. Numeri da brividi che Pinamonti dovrà provare a replicare almeno parzialmente nello spazio che il belga lascerà a causa di questo stop.