Il Parma è tornato ad allenarsi a Collecchio in vista della partita di sabato pomeriggio, in programma alle ore 18.00 all'ombra di San Siro, contro l'Inter. I crociati possono sorridere per il recupero importante di Osorio e Bruno Alves. Queste le ultime in vista del match con i nerazzurri.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Parma, recuperati Alves e Osorio: le ultime

Il recupero di Bruno Alves, guarito dal Coronavirus, potrebbe essere una notizia chiave per Liverani: in assenza di terzini infatti il tecnico sarebbe stato costretto a schierare Grassi come esterno basso di destra. Con il ritorno di Bruno Alves potrebbe esserci lo spostamento di Iacoponi a destra: è chiaro che bisognerà fare diverse situazioni. Il portoghese arriva da un periodo di stop importante e non è più un ragazzino. Sarà fondamentale gestirlo a meglio e per questo occorrerà la giornata di domani per capire se potrà o meno essere a disposizione.In casa gialloblu inoltre si sono riuniti al gruppo Sprocati, Scozzarella, Valenti e Dezi.

Nuovamente indisponibile Inglese, che quasi sicuramente sarà sostituito da Cornelius, affiancato da Gervinho. Sulla trequarti ovviamente ci sarà ancora Kucka, mentre a centrocampo spazio ad Hernani e Kurtic ai lati di Cyprien, in vantaggio su Brugman. In difesa, come detto, sicuri del posto Iacoponi, Gagliolo e Pezzella Giu. Confermato Sepe in porta.

Allenamento Parma, il comunicato

Questo il comunicato del Parma: "Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister Liverani, i crociati scesi in campo ieri contro il Pescara hanno svolto un lavoro defaticante. Il resto del gruppo, invece, ha svolto un’attivazione tecnica seguita da un lavoro tattico. L’allenamento è stato concluso da una partita in porzione ridotta del campo.

Bruno Alves e Yordan Osorio hanno lavorato con i compagni. Lavoro differenziato e terapie per Maxime Busi, Vincent Laurini e Valentin Mihaila. I crociati torneranno in campo domani per una seduta pomeridiana a porte chiuse".

Bruno Alves (Getty Images)
Bruno Alves (Getty Images)