Domani la Fiorentina andrà a casa del Sassuolo senza Montella, squalificato: "Sono andato un po’ fuori le righe. Neanche tanto, ma è giusta la squalifica. Abbassiamo i toni nonostante ci dispiaccia molto per quello che è successo".

"Niente ricorso per Ribery"

Non ci sarà neanche Ribery, squalificato per tre giornate: "C’è un bellissimo rapporto con Franck, già da prima che arrivasse a Firenze. Mi aspettavo che si potesse un po’ risentire dopo il cambio, anche se al momento non mi ero accorto della sua reazione. Ci siamo chiariti ieri, gli ho spiegato le mie ragioni e lui ha capito di essere andato un po’ fuori dalle righe. Va gestito, ci sono sempre dei rischi a livello fisico quando si parla di un giocatore di 36 anni. Cinque minuti prima che uscisse aveva accusato un affaticamento, la mia scelta è stata legittima. Ha dimostrato di essere un campione chiedendo scusa a tutti. Ricorso? Non credo sia opportuno, ha sbagliato e la società è d'accordo".

Sul Sassuolo: "Affrontiamo una partita molto difficile contro un avversario pratico con alcuni giocatori da top 5 del campionato. Penso a Berardi, Defrel, Boga, a un giovane come Locatelli che sta in panchina. Dobbiamo avere la forza mentale per tornare a correre come stavamo correndo".

Sottil al posto di Lirola: "Chiesa ha speso tantissimo, quindi quando fai certe scelte pensi anche all'avversario e lì la Lazio avrebbe cambiato Lulic a breve, mettendo un esterno sinistro fresco. Far fare a Federico il quinto a destra negli ultimi venti minuti non era pensabile, glielo potremo far fare quando avremo la superiorità fisica".

Chiesa non soffre la stanchezza: "Chiesa può giocare anche tre partite a settimana, lavora tanto ma ha capacità di recupero da grandissimo calciatore. Qualcosina a centrocampo cambierò, ma non dico di più".

"Pedro è indietro rispetto a Vlahovic e Boateng"

Chi in attacco: "Vlahovic sta meglio di Pedro ma deve completarsi nella gestione della partita, Boateng ti dà altre garanzie nella lettura delle situazioni".