Domenico Berardi mette nel mirino il rientro in campo. L'esterno del Sassuolo è ancora fuori causa per via del problema muscolare che gli ha fatto saltare le ultime partite di campionato. Un'assenza pesante che ha avuto importanti ripercussioni sulla prolificità offensiva della squadra e sul rendimento di alcuni singoli. Su tutti, Andrea Pinamonti che non riesce a trovare la spalla ideale da assist per poter andare in gol. Le novità positive però non mancano, per la gioia dei fantallenatori.

Quando torna Berardi?

Al momento la certezza è che Berardi salterà anche Sassuolo-Salernitana. Dionisi non ha nessuna intenzione di forzare il suo recupero col rischio di ricadute e, quindi, di uno stop più lungo. Ci sarà Laurentié al suo posto sulla corsia destra, con Kyriakopoulos confermato sulla fascia mancina. Ancora cautela per lui, ma ormai per rivederlo all'opera non manca molto. L'obiettivo è tornare per Sassuolo-Inter dell'8 ottobre. Da valutare se dal primo minuto o a gara in corso, ma in ogni caso sarà a disposizione. 

Non ci sarà dunque al rientro dalla sosta per le Nazionali, ma il countdown è partito. Al Fantacalcio i bonus di Berardi mancano come il pane, chi lo ha atteso fino a questo momento può esultare. Dalla nona giornata l'esterno del Sassuolo potrà tornare a dare il suo fondamentale contributo.