Milan al lavoro per preparare al meglio la sfida contro il Rio Ave. I rossoneri sono scesi in campo sotto gli occhi di Stefano Pioli, senza Zlatan Ibrahimovic, sempre in isolamento, e Ante Rebic, alle prese con l'infortunio al gomito patito nel corso del match con il Crotone. Alessio Romagnoli ha svolto un allenamento personalizzato: il difensore, assente da diverse settimane, punta a recuperare in vista dei prossimi appuntamenti dei rossoneri.

Milan e Fantacalcio, quando torna Romagnoli?

Il Milan e il Fantacalcio aspettano Alessio Romagnoli. Il difensore rossonero è alle prese con una lesione distrattiva al polpaccio destro, che finora non gli ha permesso di essere protagonista nell'inizio di stagione del Milan; i fantallenatori attendono il ritorno del giocatore, una sicurezza anche al Fantacalcio. I numeri parlano chiaro: titolare indiscusso della difesa rossonera, pur in una stagione difficile per il Milan Alessio Romagnoli è stato in grado di portare a casa una media fantavoto superiore alla sufficienza. 6.14 al Fantacalcio per il difensore, che ha anche segnato 1 gol ed è sceso in campo in 35 occasioni.

C'è attesa per il ritorno di Alessio Romagnoli: il difensore dovrebbe approfittare della sosta per le Nazionali per presentarsi nelle migliori condizioni alla ripresa del campionato. Dunque bisognerà attendere metà ottobre per rivedere Romagnoli in campo, per la gioia dei fantallenatori.

Milan, le ultime su Romagnoli (Getty Images)
Milan, le ultime su Romagnoli (Getty Images)

Difesa Milan, la strategia per il Fantacalcio

In assenza di Alessio Romagnoli, la difesa del Milan si è affidata finora a Kjaer e Gabbia; Duarte infatti è in isolamento dopo essere risultato positivo al Coronavirus, mentre la società è alla ricerca di un ulteriore difensore per rinforzare il reparto; sono diversi i nomi in ballo, l'ultima ipotesi è quella che porta a Tomiyasu del Bologna. Finora Simon Kjaer ha rappresentato una certezza per Stefano Pioli, ma nel caso arrivasse un nuovo difensore la sua titolarità sarebbe in bilico; in ogni caso il difensore rappresenta un buon investimento per il Fantacalcio, visto che a prescindere giocherà un buon numero di partite: le rotazioni di Pioli non dovrebbero escludere l'ex Roma dalla formazione rossonera.