SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan, continua la caccia dei rossoneri ad un difensore centrale. Secondo le ultime di mercato, Maldini e Massara starebbero seguendo con interesse anche Tomiyasu del Bologna. Il difensore, infatti, sarebbe in grado di giocare da centrale e da terzino.

Calciomercato Milan: Takehiro Tomiyasu può arrivare a sorpresa

Il Milan guarda in casa Bologna per la difesa, l'ultime idea è quella Takehiro Tomiyasu. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il club rossonero tra Wesley Fofana e Matija Nastasic, potrebbe scegliere Takehiro Tomiyasu del Bologna. Il giapponese piace ai rossoneri da tempo per diverse ragioni.

Nel corso della giornata di ieri, il ds rossoblù Riccardo Bigon non ha negato la possibilità che il terzino vada via:

 

«Non vorremmo procedere con le vendite, ma è chiaro che se dovessero arrivare delle offerte clamorose, saremmo costretti a valutarle anche a fronte di valutazioni tecniche per un eventuale sostituto. Ma non la vedo una cosa molto semplice».  

Mercato Milan, Tomiyasu non è l'unico nome

Per il club rossonero, tuttavia, la soluzione Tomiyasu resta di ripiego. Il vero grande sogno dei rossoneri, infatti, sarebbe quello di arrivare a Milenkovic della Fiorentina.

 Anche il centrale viola, infatti, in caso di necessità potrebbe essere dirottato come terzino destro. La Fiorentina, però, continua a chiedere 40 milioni per il centrale e non avrebbe nessuna intenzione di accettare contropartite tecniche o formule diverse rispetto ad una cessione a titolo definitivo. Se il Diavolo riuscisse a piazzare Paquetà, per cui il club conta di incassare oltre 20, allora la società milanese avrebbe il denaro per presentare un'offerta alla Fiorentina.

Mercato Milan, il colpo dipende da Paquetà

Oltre al giapponese e a Milenkovic, il Milan pensa anche ad altri nomi ma servirà vendere Paquetà. Sul centrocampista brasiliano è forte l'interesse del Lione, ma ad oggi l'offerta dei francesi resta quella di un prestito con diritto di riscatto a 18 milioni.

Sempre in difesa per il Milan la principale alternativa è Fofana del Saint Etienne, altro elemento che vale un investimento importante. Anche in questo caso la soluzione potrebbe essere quella di un prestito (anche oneroso), magari con obbligo di riscatto e non semplice diritto. Da tempo di parla di uno scatto imminente del Leicester, ma il club inglese non ha ancora affondato per il centrale.

Tomiyasu (Getty)
Tomiyasu (Getty)