Terza vittoria nelle ultime quattro partite, 10 punti su 12: c’è di che essere soddisfatti, eppure è un Roberto Mancini per nulla soddisfatto quello che si presenta a Sky nel dopo partita. Il tecnico nerazzurro, al termine della sofferta vittoria contro l’Udinese di Stramaccioni, sbotta: “Non capisco perché alcuni dei nostri abbiano iniziato a giochicchiare dopo le due espulsioni dell’Udinese“.
Mancini ha proseguito: “Dovremo parlare di questa cosa, perché a volte non pensiamo. Ho dei bravi giocatori ma dobbiamo essere sempre concentrati. Usare il cervello è fondamentale, non possiamo non chiudere una partita così perché poi basta un episodio per rischiare di perdere punti“.
Il tecnico è stato chiaro: “Non mi è piaciuto l’atteggiamento di alcuni giocatori nella seconda parte di gara“. Bastone e carota per Hernanes: “Mi è piaciuto tantissimo fino al 65′, non negli ultimi 25′. Lui come altri. In questo momento comunque merita di giocare“. Mancini ha parlato anche di Podolski: “Sono contento che si sia sbloccato, ha fatto un gol molto importante. Tornerà a Londra a fine prestito, ma è un professionista serio“.