Non è stata una sosta semplice per la Fiorentina, alle prese con il lutto per la scomparsa di Barone e una squadra da ricompattare in vista del finale di stagione. La posta in palio è alta: la corsa all'Europa e alla Conference League, passando dalla gara contro il Milan di domani sera.

Una gara alla quale Italiano rischia di arrivare con qualche dubbio. In conferenza stampa, il tecnico della Viola non si è sbottonato troppo sulla formazione. Eppure qualche novità potrebbe esserci, soprattutto in attacco: Nico Gonzalez non è al 100% e rischia di partire dalla panchina. 

Come sta Nico Gonzalez?

Le condizioni dell'argentino preoccuperebbero lo staff di Italiano. L'ex Stoccarda è rientrato molto affaticato dagli impegni con l'Albiceleste e potrebbe scivolare fuori dall'undici titolare nella sfida contro il Milan.

Secondo quanto rivelato da Sky Sport, Italiano non vorrebbe rischiare e forzare Nico Gonzalez in vista di un mese di aprile fitto di impegni. Domattina è previsto un colloquio decisivo tra l'argentino e l'allenatore, per capire il reale stato delle sue condizioni. Fantallenatori, occhi aperti: schierare Nico Gonzalez con una copertura dalla panchina potrebbe essere la soluzione ideale.