Alla vigilia di Fiorentina-Milan, gara valida per la 30ª giornata del campionato di Serie A, Vincenzo Italiano ha parlato tramite i canali ufficiali del club viola. Il tecnico si è soffermato sull'importanza del match di domani, sottolineando la volontà di onorare la memoria di Joe Barone; secondo l'allenatore viola la squadra sta bene e ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà gli avversari. Di seguito le parole di Italiano prima di Fiorentina-Milan.

Le parole di Italiano prima di Fiorentina-Milan

Le parole di Italiano prima di Fiorentina-Milan: "Bisogna subito ripartire e onorare al meglio il direttore Joe Barone, mettendo in campo quelle che erano le sue caratteristiche: passione, amore, attaccamento per questa città, per questi colori e per questa società. Il Milan è in grande forma, noi durante la sosta abbiamo recuperato qualche calciatore lungo degente facendo crescere tutti di condizione. Giochiamo in casa e abbiamo voglia di ripartire con un risultato positivo in una partita difficile".

Italiano: "Vogliamo onorare Barone. La squadra sta bene, vogliamo i 3 punti" (Getty Images)
Italiano: "Vogliamo onorare Barone. La squadra sta bene, vogliamo i 3 punti" (Getty Images)

Sull'importanza della gara

Sull'importanza della gara: "È importante sempre, dovremo entrare in campo convinti di mettere in difficoltà una squadra forte. Conosciamo il nostro valore, servirà sfruttare il fattore campo. Questi tre punti possono darci uno slancio in classifica".

Sulle condizioni della squadra

Sulle condizioni della squadra: "La squadra sta bene, veniamo da un periodo in cui abbiamo ottenuto buoni risultati attraverso ottime prestazioni. In quest'ultimo periodo la squadra può fare bene perché il lavoro di un anno deve venire fuori e lo stiamo iniziando far vedere. Insieme a chi è arrivato in ritardo dobbiamo cercare di mettere in difficoltà il Milan".

Sul pubblico

Sul pubblico: "Sappiamo di giocare in una cornice in cui tutto lo stadio ci darà tutta la forza per ottenere il massimo. Chiedo solamente da qui alla fine si inizi a pensare tutti insieme per raggiungere qualcosa di straordinario. Mi aspetto grande spinta da parte dello soprattutto nei momenti di difficoltà".