Vittoria in rimonta della Fiorentina contro il Monza, i gol di Nico Gonzalez e Arthur regalano altri tre punti alla squadra Viola che fortifica sempre di più il piazzamento europeo. Ai microfoni di DAZN mister Italiano analizza la partita, proiettandosi alla finale di Conference League tra due settimane.
Sulla scomparsa del direttore Barone
"La squadra è giovane. Ogni allenatore lavora per metterli nelle condizioni di rendere al massimo; subire la tragedia ci ha davvero fatto male. Ricordiamo ogni allenamento la memoria di Joe, per quello che è stato per noi e per la presenza costante. I ragazzi in questo periodo stanno dando davvero il massimo, abbiamo cambiato marcia e i risultati adesso arrivano".
Sulla vittoria in rimonta contro il Monza
"Non possiamo staccare la spina. Dobbiamo affrontare con entusiasmo la seconda finale consecutiva, dobbiamo avvicinarci a quella partita con il massimo dell'entusiasmo ed espressione del nostro calcio. Il 29 vogliamo il massimo, riuscire a ottenere quella gioia che l'anno scorso non siamo riusciti a prendere. La crescita passa anche da prestazioni del genere. Non bisogna mollare".
Presente e futuro alla Fiorentina
"E' stato un triennio fantastico. Speriamo di aggiungere la ciliegina, ma in questo momento non penso davvero a nient'altro. Dobbiamo pensare solo alla finale, che per noi è davvero troppo importante. Sarebbe fantastico consegnare un trofeo a Firenze e metterlo nella bacheca della Fiorentina".