Simone Pafundi è in rampa di lancio. E potrebbe esserlo anche al Fantacalcio. Ad assicurarlo è stato il responsabile dell'area scouting dell'Udinese, Andrea Carnevale, ai canali ufficiali del club friulano.

Su Pafundi

"Io sono felice innanzitutto per Simone, perché essere convocato in Nazionale a 17 anni appena compiuti non è cosa da tutti e deve ringraziare il CT Mancini. Considerate che io sono stato convocato la prima volta all’età di 29 anni. Pafundi è all’Udinese da molte stagioni e la società ha ritenuto opportuno metterlo sotto contratto a 16 anni perché per noi è un’investitura, ci crediamo molto. Per come la vedo ci sono vari step da fare e lui deve stare tranquillo e sereno perché ha tutto il tempo per sbocciare. Noi lo stiamo gestendo nella maniera e nei modi: da quando si allena in prima squadra stiamo vedendo dei grandi progressi. Da qui alle prossime partite sono convinto che avrà la possibilità di mettersi in mostra, perché Sottil ha grande stima in lui, lo dico pubblicamente".

"Lui è un ragazzo tranquillo che si allena come un professionista e sta facendo grandi progressi anche a livello fisico e mentale, dovendosi allenare con difensori del calibro di Becao e Bijol. Ha tutto il tempo e per me si ritaglierà presto un posto anche da titolare".

Su Mancini

"Le parole di Mancini su Pafundi? Lo conosco molto bene e non credo sia stata una sua provocazione, so per certo che straveda per Simone. Sta aspettando che faccia qualche minuto in più in Serie A e poi sono convinto che si ritaglierà spazio anche in Nazionale".