L'Udinese di Andrea Sottil è in piena emergenza per la gara contro il Bologna di Thiago Motta. Il club friulano deve fare i conti con l'assenza di tutti i centrali difensivi di ruolo nel pacchetto arretrato. Becao e Perez sono alle prese con il turno di squalifica rimediato per somma di ammonizioni, Masina è alle prese con le noie muscolare. E poi Ebosse è fermo ai box per la rottura del crociato e Bijol è acciaccato dopo la sosta per le Nazionali.

Udinese, come sta Bijol?

Il centrale sloveno ha rimediato un colpo al collo dopo una frustata di testa durante la sfida contro San Marino. Le sue condizioni sono da monitorare: toccherà allo staff medico dell'Udinese rimetterlo in sesto per la gara contro il Bologna. Qualora ciò non fosse possibile, il giocatore potrebbe saltare il match contro gli emiliani e tornare a disposizione solamente nel turno successivo.

Udinese, che succede al Fantacalcio?

Sottil dovrà trovare una soluzione. Una delle idee è quella di adattare Marvin Zeegelaar sulla linea difensiva davanti al portiere Silvestri. Per il difensore non dovrebbe essere un problema tornare a occupare quella posizione, ma mancherebbe comunque un uomo. Potrebbe toccare ad Ehizibue, ma l’ex Colonia ha iniziato a trovare la sua dimensione lungo la destra. Se Bijol non dovesse farcela, Sottil potrebbe pescare dalla Primavera, anche se Guessand e Abankwah risultano essere troppo inesperti.