Giovane, di talento e dal futuro assicurato. Una descrizione che gli si addiceva da calciatore e che adesso gli calza addirittura meglio da allenatore. Raffaele Palladino è uno dei tecnici più interessanti della nuova scuola italiana. Il suo Monza diverte tifosi e fantallenatori, con un gioco moderno e che riprende solamente in parte quello del maestro Gasperini.

Sul suo nome ci sono diversi club in vista del prossimo anno. Il Napoli ci aveva fatto più di un pensierino, ma soltanto suggestioni e nulla più. Attenzione, però, all'ipotesi Lazio, a caccia di un nuovo allenatore in caso di addio di Maurizio Sarri al termine di questa stagione.

Palladino, idea per la Lazio: piace molto a Lotito

Il nome di Palladino, dopotutto, piacerebbe molto al presidente Claudio Lotito. Affamato e in controtendenza con l'attuale allenatore della Lazio, il tecnico del Monza è un nome che stuzzica la dirigenza capitolina in vista della prossima temporada.

Un nome da tenere in considerazione, visto che i rapporti tra Maurizio Sarri e la Lazio sono ai minimi storici. E una separazione a fine campionato si appresta ad essere la soluzione più plausibile. Chi vivrà, vedrà.