La notizia era già nell'aria da stamattina, adesso è arrivata anche l'ufficialità: le cinque partite della 26ª giornata di Serie A che si sarebbero dovute giocare a porte chiuse, sono state rinviate per evitare un danno d'immagine soprattutto all'estero, considerando che fra questi match c'è anche Juventus-Inter, appuntamento al quale si sarebbero dovuti collegare spettaori in circa 170 nazioni all'estero. Le altre sfide in questione sono Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-SPAL, Sassuolo-Brescia: di seguito il comunicato ufficiale.

Cosa succede al Fantacalcio? Scopriamolo insieme,considerando che le partite verranno recuperate il 13 maggio, un problema non banale considerando il calendario già intasato da impegni europei, Coppa Italia e recuperi relativi alla scorsa giornata di campionato.

Il comunicato della Lega Calcio


Cosa succede al Fantacalcio

Il regolamento ufficiale di Fantacalcio.it prevede da quest'anno un aggiornamento circa i rinvii disposti dalla Lega Serie A. In un'ottica di maggiore flessibilità, da quest'anno è decaduto il celebre vincolo delle 48h, calcolato dalla data e orario del turno in questione - storicamente previsti sempre per la domenica alle ore 15.00 - ed è stato introdotto un più ampio range comprendente l'intero intervallo di tempo intercorrente tra la fine del turno precedente e l'inizio del successivo rispetto a quello in corso di svolgimento.

Dal regolamento ufficiale di Fantacalcio.it:

 

Sulla nostra piattaforma ci sarà ovviamente la possibilità di considerare regolarmente i 6 politici per i cinque match rinviati, o aspettare i recuperi e calcolare la giornata solo in un secondo momento.