Al termine di Lazio-Fiorentina, che ha visto i viola strappare un punto all'Olimpico, Vincenzo Italiano ha commentato il match ai microfoni di DAZN. L'allenatore ha analizzato l'andamento della gara, soffermandosi poi sul recupero degli infortunati; di seguito le parole di Italiano dopo Lazio-Fiorentina.
Le parole di Italiano dopo Lazio-Fiorentina
Le parole di Italiano dopo Lazio-Fiorentina: "È stata una Fiorentina diversa, non solo nel secondo tempo. Dopo il gol abbiamo cercato subito di rimetterla a posto, ci siamo riusciti nel secondo con Nico. Il pareggio è meritatissimo, alla fine potevamo anche gioire con Milenkovic, ma per una fatalità torniamo a casa con un solo punto".

Sulla prestazione
Sulla prestazione: "Nel primo tempo abbiamo sporcato due-tre palloni in rifinitura, potevamo essere più qualitativi e far male alla Lazio. Nel secondo tempo dovevamo per forza accelerare e rischiare: siamo stati premiati. Abbiamo ritrovato una qualità che nelle prestazioni deve sempre esserci. Proporre quello che abbiamo cercato di fare sin dall'anno scorso e per larghi tratti lo abbiamo fatto".
Sugli infortunati
Sugli infortunati: "Recuperiamo giocatori e possiamo fare rotazioni importanti. Ora abbiamo anche la possibilità di mettere qualche freccia a gara in corso. Brekalo ci potrà dare una mano e l'opportunità di variare. Ho ritrovato lo spirito che era un po' mancato. Ripartiamo da qui e speriamo si riesca a trovare continuità".
Sul modulo
Sul modulo: "Abbiamo cercato di togliere il palleggio alla Lazio che era in fiducia, lavorare uno su uno è stata una strategia che ha ripagato. Il 4-3-3 è un sistema che conosciamo bene, possiamo variare anche in base all'avversario. Sono i calciatori che incidono, fanno la differenza, spostano gli equilibri. Quando hai calciatori come Nico Gonzalez puoi portare via punti anche a Roma".