L'Udinese ha ceduto Kevin Lasagna all'Hellas Verona e lo ha rimpiazzato con l'ariete Fernando Llorente, liberatosi dal Napoli e pronto a dire la sua con la maglia bianconera. Ecco le prime parole rilasciate dal basco.

Udinese, Llorente si presenta

L'ex Juventus e Napoli ha fatto il punto su questo suo cambio di avventura a 35 anni:

"Abbiamo parlato di calcio e mi sono messo subito a disposizione. Ieri c’è stato il primo allenamento e mi sono subito trovato benissimo in gruppo. Ho auto la fortuna di vivere situazioni difficili, sono quelle che ti fanno migliorare e crescere. Con il 3-5-2, per esempio, ho giocato nella alla Juve, l’importante è giocare con continuità. Deulofeu? Ho avuto tempo di parlare con lui e sicuramente avremo modo di parlare ancora molto. Abbiamo già giocato assieme, è un gran giocatore che purtroppo ha avuto problemi di infortuni. Non è facile recuperare da queste situazioni ma sta lavorando durissimo".

Udinese, Llorente promette gol 

Messaggi riservati anche ai tifosi bianconeri:

"Ringrazio tutti, tifosi e tifose. Spero di ripagarli con tanti gol. Ho scelto l'Udinese per l’organizzazione fantastica di un club che si prende molto cura dei giocatori. Ho parlato anche con Pereyra che è un amico e ho conosciuto nella parentesi alla Juventus, con De Paul e Deulofeu. Tutti mi hanno parlato molto bene dell’Udinese e mi hanno convinto. La situazione attuale della squadra non è quella che ci si augurava a inizio campionato, ma i margini di miglioramento sono molto ampi e spero di dare un contributo importante. A me il pubblico dà carica, non pressione. I tifosi mancano tanto, il calcio ha bisogno di loro. Non vediamo l’ora di tornare a una vita normale".