Il Napoli affronterà il Monza nell'ultimo turno di Serie A del 2023. Alla vigilia dell'incontro, come di consueto, mister Walter Mazzarri è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore degli azzurri:

Napoli: la conferenza stampa di Mazzarri

"Intanto voglio ringraziare il pubblico, so che ci sarà lo stadio pieno, sono contento che ci daranno una mano in un momento difficile. Li ringrazio già da ora. Per quanto riguarda il discorso tattico, oggi faccio l'allenamento e sapete che ce ne sono pochi. Fatemi se volete le domande sui singoli giocatori disponibili perché ora sono tanti gli indisponibili, ma dobbiamo fare una grande gara domani".

Mazzarri sulla sfida contro il Monza

"Le rivoluzioni non si fanno a gennaio, non c'è il materiale per poterlo fare, credo. Io del mercato preferisco ne parli la società, io voglio dare una mano ai giocatori a riprendere quella fiducia che avevano l'anno scorso, giocando bene e cercando di essere equilibrati e non fare leggerezze ed errori da evitare. Sarà una partita difficile, il Monza è una squadra che ha messo in difficoltà la Lazio, l'ho vista perchè gioca con un modulo come il nostro ma il Monza verrà senza nulla da perdere, gioca bene ed ha un bravo allenatore. E' una gara importantissima per tanti motivi e non vorrei andare oltre la partita".

Mazzarri sulle condizioni di Lindstrom e Lobotka

"Entriamo nello specifico. Ad ogni gara ho avuto massimo 2-3 allenamenti, oggi è importante per valutare Lindstrom, Lobotka ed altri acciaccati. Faccio un esempio: per provare determinate cose, non essendo un giocatore ancora recuperato, non ho potuto provare. Oggi valuterò tutti e deciderò chi giocherà. Cominciano ad essere tante le defezioni, siamo un po' in emergenza. Lobotka è un titolarissimo, vediamo come sta, se sta bene, gioca. Lindstrom non ha i 90 minuti, dovrò pensare una staffetta se gioca dall'inizio oppure può subentrare. I 5 cambi ci sono per fortuna, in base a quanti saremo dovrò essere bravo a capire chi può iniziare e chi dovrà essere sostituito".

Mazzarri sul centrocampo del Napoli

"Ho grande fiducia in Cajuste, è arrivato quest'anno, sono convinto che da qui a poco sarà un giocatore importante del Napoli. Ha tante qualità. Può partire lui lì, ma Anguissa è uno così esperto che posso anche cambiare eventualmente. Senza Lobotka, Cajuste è più indicato, anche perché in un cambio di un reparto è importante cambiare meno possibile, Anguissa ha sempre giocato mezzala destra e ci sono meccanismi collaudati da toccare meno possibile. Dovrebbe essere questa l'indicazione".

Su Natan

"Non è un problema di poco conto per Natan, mi si è detto un mese e mezzo non lo so. In questo momento però non voglio parlare di mercato. Per me e noi il Monza è una tappa fondamentale, dopo ci aggiorniamo. Ora non possiamo guardare al lungo termine. Ci serve di nuovo fiducia e serenità come era prima, possiamo farlo solo con risultati importanti".