Mario Pasalic si è sottoposto ad un'operazione per cercare di eliminare tutti i problemi fisici che hanno caratterizzato questa sua prima parte di stagione. Ecco quali dovrebbero essere i tempi di recupero.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Operazione Pasalic: i tempi di recupero

Mario Pasalic a fine 2020 si è sottoposto all’operazione per poter risolvere il problema di pubalgia accusato negli ultimi mesi. L'idea è quella di provare a recuperarlo per la fine di gennaio: ovviamente la speranza è che non ci siano intoppi che vadano ad allungare la convalescenza. L'operazione è stata fatta per evitare che ci siano poi problemi anche in vista della fine del campionato e dei molteplici impegni che ci saranno per la compagine orobica. Secondo quanto filtra da voci di corridoi, il centrocampista potrebbe addirittura rientrare per metà gennaio, dunque per la sfida con il Genoa il 17.

Infortunio Pasalic, chi al suo posto?

Al momento è uscito fuori il talento di Pessina che, più che Pasalic, sta facendo le veci di Papu Gomez. L'ex Hellas Verona sta infatti agendo come trequartista, ovviamente con caratteristiche diverse dall'argentino. al suo ritorno, Pasalic molto probabilmente farà parte della batteria dei centrocampisti, in modo da far rifiatare Freuler e De Roon in vista degli impegni di Champions League e Coppa Italia.

Così facendo in attacco le coppie sarebbero formate da Pessina/Malinovskyi, Ilicic/Miranchuk e Zapata/Muriel, con Lammers ormai sempre più proiettato verso l'addio in prestito durante il mercato di gennaio.

Infortunio Pasalic (Getty Images)
Infortunio Pasalic (Getty Images)