In estate sembrava essere solamente una pedina da giocare sullo scacchiere del mercato, e invece alla fine Thiago Motta non può che essere felice di averlo in squadra. Giovanni Fabbian sembrava destinato ad altri lidi durante il calciomercato estivo, invece la maglia rossoblù sembra stargli piuttosto comoda.

Perché? Perché il gol che ha aperto le danze contro il Torino di Ivan Juric in una gara fino ad allora bloccatissima è stato proprio il suo. Complice un errore di Gemello, il centrocampista degli emiliani ha messo a segno il secondo timbro stagionale che è valso un goloso +3 ai fantallenatori che hanno avuto il guizzo di schierarlo in campo. E chissà che in una giornata come la tredicesima, ricca (purtroppo) di calciatori infortunati, qualcuno non abbia incassato il bonus del centrocampista del Bologna...

Fantacalcio e Bologna, i numeri di Fabbian

I numeri del classe 2003 parlano chiaro: Thiago Motta non lo vede ancora come un titolare della squadra, complice anche tanta folla nel reparto di centrocampo, ma chissà che le cose non possano cambiare. Perché ieri il tecnico del Bologna l'ha schierato titolare al posto di Freuler e la sua scelta è stata premiata. 

A voto al Fantacalcio in tre occasioni da inizio stagione ad oggi, Fabbian ha messo a segno ben due reti che hanno fatto lievitare la sua fantamedia fino a 8.50. Numeri che potrebbero sicuramente invogliare anche Thiago Motta a dare più spazio ad un giovane calciatore che ha dimostrato di essere pronto quando chiamato in causa.