Piove sul bagnato in casa Juventus: non solo la dura sconfitta con l'Atalanta ma anche un doppio infortunio abbastanza pesante con cui Allegri dovrà fare i conti. Infatti sia Weston McKennie che Federico Chiesa sono stati costretti a fermarsi per dei problemi fisici durante il match con gli orobici. Queste le ultime sulle loro condizioni.

Juventus: le condizioni di Chiesa e McKennie

Al momento non si hanno certezze sui tempi di recupero dei due calciatori e sicuramente non si avranno prima degli esami di rito che verranno svolti nelle prossime ore. Ciò che sembra ovvio è che sia Weston McKennie che Federico Chiesa saranno out per la partita di martedì contro la Salernitana, in programma alle 20.45 all'Arechi.

Per quanto concerne la situazione di Chiesa, si sa bene che si tratta di un problema di natura muscolare. In particolare un infortunio al flessore sinistro che gli ha fatto alzare bandiera bianca alla fine del primo tempo e che l'ha costretto di fatto a restare negli spogliatoi. Lui sarà sicuramente out con la Salernitana, come specificato anche da Allegri.

La sensazione è però la stessa anche per McKennie, per il quale sembra esserci maggiore ansia. Rispetto a Chiesa infatti in questo caso la situazione è ancor più enigmatica: il ginocchio del ragazzo potrebbe essersi girato, ma nel caso bisogna capire di quanto. In seguito agli accertamenti di rito si scopriranno le condizioni del ragazzo che potrebbero essere sia buone che gravi. Al momento la forbice è ampia, motivo per cui l'attesa sta diventando snervante. Allegri intanto però inizia a pensare alle contromosse a come sistemarsi in vista della prossima partita, dove a questo punto è fondamentale tornare a casa con tre punti.

Juventus e Fantacalcio: chi gioca con la Salernitana?

Qualora fosse confermato il 4-3-3 visto ieri, ma anche in caso di 4-4-2, si potrebbe facilmente pensare a Bernardeschi e Bentancur in campo al posto di Chiesa e McKennie. Al posto dello statunitense ieri è entrato Kean, ma la situazione era diversa. Adesso dovrebbe esserci Bentancur al suo posto, favorito su Arthur per affiancare l'inamovibile Locatelli. Bernardeschi invece sostituirà Chiesa, nonostante scalpiti anche Dejan Kulusevski. L'ex Fiorentina sembra però pronto per supportare Dybala e Morata, chiamati entrambi agli straordinari, anche se il secondo rischia sul pressing di Kean e Kaio Jorge. Fondamentale sarà sicuramente la giornata di domani in termini di aggiornamenti di formazione.

Chiesa McKennie (Getty Images)
Chiesa McKennie (Getty Images)